“GLI UCCELLI” DI ARISTOFANE

“GLI UCCELLI” DI ARISTOFANE IN SCENA ALLA “PANDURERA” GRAZIE AGLI STUDENTI DEL “CEVOLANI”

Sabato prossimo 27 maggio al Teatro Pandurera di Cento verrà rappresentata la commedia “Gli Uccelli” di Aristofane. A calcare le scene saranno gli studenti del Liceo Ginnasio “Cevolani” di Cento che hanno partecipato al laboratorio di teatro “La Ginnastica dello spirito”, giunto alla sua ottava edizione; lo hanno reso possibile la "Fondazione Teatro Borgatti", in collaborazione con il Comune di Cento e la passione, la tenacia e la professionalità del coordinatore professor Claudio Ricci e del regista-attore Massimo Bagliani che ha curato anche tutti i precedenti allestimenti.

Scopo del progetto è promuovere la conoscenza del teatro classico, greco e latino, ma non solo: per due edizioni, infatti, i giovani attori del “Cevolani” hanno portato sulla scena anche Shakespeare.

Allo spettacolo di sabato prossimo, che prevede due turni, uno alle 9.30 e l'altro alle 11.30, è invitata tutta la cittadinanza.

Ingresso 6 euro.