Indicazioni Operative Urgenti

Indicazioni Operative Urgenti

Si forniscono con questo comunicato indicazioni operative urgenti per la settimana dal 4 al 9 giugno in base alla situazione attuale CON AGGIORNAMENTO EFFETTUATO MARTEDI 5 GIUGNO:

LUNEDI 4 GIUGNO:

• tutte le attività si svolgeranno in via Rigone e il recapito telefonico e fax della scuola corrisponde a quello dell'edificio in via Rigone: tel. 051-903650.

•riunione di presidenza ore 9.00 in via Rigone per concordare le indicazioni operative per la settimana dal 4 al 9 giugno in base alla seguente situazione degli edifici scolastici:

• l'edificio di via Rigone è agibile e raggiungibile ma l'ala sinistra al piano terra viene per il momento destinata alla segreteria dell' ISIT il cui edificio è stato dichiarato inagibile;

• l'edificio di via Matteotti deve essere nuovamente ispezionato per essere dichiarato agibile a seguito dei recenti ulteriori episodi sismici delle ultime ore ed è attualmente chiuso; martedi 5 giugno l'edificio di via Matteotti è stato dichiarato agibile;

• l'edificio di via Guercino non ha subito danni strutturali ma si trova in zona rossa e non è al momento raggiungibile;

MARTEDI 5 GIUGNO:

• tutto il personale ATA è convocato in via Rigone alle ore 8.30;

• gli studenti delle classi che lo scorso martedi 29 maggio si trovavano in via Rigone possono ritirare i propri effetti personali nei seguenti orari:

dalle ore 9.00 alle ore 9.30 : 5C – 5D

dalle ore 9.30 alle ore 10.00 : 5S – 5T

dalle ore 10.00 alle ore 10.30 : 3C – 4C

dalle ore 10.30 alle ore 11.00 : 3B – 4B

dalle ore 11.00 alle ore 11.30 : 1C – 2C

• gli studenti delle classi che lo scorso martedi 29 maggio si trovavano in via Matteotti dovranno attendere l'ulteriore verifica di agibilità dell'edificio prima di poter ritirare i propri effetti personali e verranno date ulteriori informazioni in merito appena disponibili;

• si cercherà di rendere nuovamente operativo il collegamento a Mastercom ora non attivo per consentire al personale docente di ultimare le attività di valutazione e registrare i voti; martedi 5 giugno il collegamento a Mastercom è stato ripristinato ed è ora regolarmente funzionante;

MERCOLEDI 6 GIUGNO:

• tutto il personale docente è convocato in via Rigone per Collegio Docenti Straordinario con la seguente articolazione per motivi di sicurezza:

dalle ore 8.30 alle ore 9.30 tutti i docenti con il cognome dalla lettera A alla lettera D

dalle ore 10.00 alle ore 11.00 tutti i docenti con il cognome dalla lettera E alla lettera M

dalle ore 11.30 alle ore 12.30 tutti i docenti con il cognome dalla lettera N alla lettera Z

con il seguente Ordine del Giorno:

1. emergenza terremoto e indicazioni operative per la conclusione dell'anno scolastico

2. criteri di valutazione degli alunni nello scrutinio finale

  • 3. varie ed eventuali
  • vista l'agibilità di via Matteotti, i docenti dopo avere preso parte alla seduta collegiale si recheranno presso l'edificio di via Matteotti per ritirare i propri registri, libri ed effetti personali accompagnati da un collaboratore scolastico con ACCESSO LIMITATO alla sola Sala Insegnanti;
  • gli studenti che hanno ancora effetti personali presso l'edificio di Via Matteotti potranno recarsi personalmente a ritirarli secondo il seguente orario:
    dalle ore 08.30 alle ore 08.50 classe 5A
    dalle ore 08.50 alle ore 09.10 classe 5L
    dalle ore 09.10 alle ore 09.30 classe 5M
    dalle ore 09.30 alle ore 09.50 classe 5N
    dalle ore 09.50 alle ore 10.10 classe 4A
    dalle ore 10.10 alle ore 10.30 classe 4L
    dalle ore 10.30 alle ore 10.50 classe 4M
    dalle ore 10.50 alle ore 11.10 classe 4N
    dalle ore 11.10 alle ore 11.30 classe 3A
    dalle ore 11.30 alle ore 11.50 classe 3M
    dalle ore 11.50 alle ore 12.10 classe 2A
    dalle ore 12.10 alle ore 12.30 classe 2M
    dalle ore 12.30 alle ore 12.50 classe 1A
    dalle ore 12.50 alle ore 13.10 classe 1M
  • dalle ore 13.10 alle ore 13.30 tutti gli studenti che erano abitualmente con la propria classe nella sede di via Matteotti e hanno lasciato oggetti personali negli armadietti o nelle proprie aule possono recarsi a ritirarli in questa ultima fascia oraria facendosi accompagnare nella propria aula da un collaboratore scolastico.
    Si prega di rispettare l'orario indicato per motivi di sicurezza e si precisa che non sarà possibile consegnare effetti personali se non al legittimo proprietario. Tutti i beni non ritirati personalmente saranno tenuti in custodia presso la scuola e andranno ritirati PERSONALMENTE facendone richiesta in segreteria.

GIOVEDI 7 GIUGNO:

• convocazione dei docenti delle classi quinte per la stesura dei giudizi di ammissione all'esame secondo il seguente orario:

dalle ore 8.30 alle ore 10.00 classi 5L 5M 5N

dalle ore 10.00 alle ore 11.30 classi 5C 5D

dalle ore 11.30 alle ore 13.00 classi 5A 5S 5T

• è possibile organizzare attività di tutoraggio per le classi quinte su appuntamento individuale o per piccoli gruppi, da svolgersi anche nelle aree aperte antistanti o vicine all'edificio scolastico, oppure in altra sede da concordare direttamente tra docente e studenti interessati;

• dalle ore 14.30 alle ore 18.30 si svolgerà regolarmente il Corso di Pronto Soccorso;

• è confermata la riunione della Giunta Esecutiva alle ore 17.00 e del Consiglio di Istituto alle ore 17.30 con il medesimo Ordine del Giorno;

VENERDI 8 GIUGNO:

• è possibile continuare le attività di tutoraggio per le classi quinte in orario mattutino per i docenti che si rendono disponibili, da concordare direttamente con gli studenti;

• si conferma il calendario degli scrutini presente sul Piano Annuale delle Attività con una variazione per gli scrutini previsti per venerdi 8 e sabato 9 giugno:

dalle ore 08.00 alle ore 09.30 scrutinio classe 5A

dalle ore 09.30 alle ore 11.00 scrutinio classe 5S

dalle ore 11.00 alle ore 12.30 scrutinio classe 5T

dalle ore 13.00 alle ore 14.30 scrutinio classe 5C

dalle ore 14.30 alle ore 16.00 scrutinio classe 5D